2017/18

La seconda annata Milanese-Biasin vede la squadra fermarsi all’undicesimo posto di Serie C (dopo il ripescaggio estivo seguente alla sofferta vittoria dei playoff di serie D contro la Vecomp Verona) ad un soffio dai playoff. A febbraio il triestino Nicola Princivalli subentra a Sannino, dimessosi per dissidi societari. La squadra veste ancora Nike ed oltre alle due prime divise dai classici colori rosso e bianco, per la terza viene scelto il nero (su queste e sulla maglia bianca celebrativa dei 99 anni viene applicata l’immagine dello Stadio Rocco). La Triestina partecipa anche ai primi due turni di Tim Cup (come seconda classificata di serie D) contro Arezzo e Pescara ed alla Coppa Italia di Serie C, dove dopo il gironcino vinto con Sudtirol e Mestre viene estromessa dal Padova con un sonoro 5-0 all’Euganeo. Nell’ultima partita stagionale contro la Sambenedettese è stata utilizzata una divisa verde che riprende la famosa alabarda stilizzata (il “Cocal”) degli anni 80.

1.Sponsor Tecnico: NIKE. Calciatore: CELESTRI. Partita: Arezzo – Triestina 0-1 (03/08/17 Tim Cup – 1° turno)

Maglia indossata nella prima partita stagionale, non sono presenti nè toppe (il giorno dopo è stato reso ufficiale il ripescaggio in C) nè sponsor commerciale.  

2.Sponsor Tecnico: NIKE. Sponsor Commerciale: SIDERURGICA TRIESTINA.Calciatore: CELESTRI. Partita: Pescara – Triestina 5-3 dts (08/08/17 Tim Cup – 2° turno)

Maglia indossata contro il Pescara di Zeman allo stadio Adriatico, dove termina l’avventura della Triestina in Tim Cup. E’ presente lo sponsor commerciale Siderurgica Triestina su un’unica riga (come sulle maglie dei playoff 2016/17), non c’è ancora nessuna toppa.

3.Sponsor Tecnico: NIKE. Calciatore: LIBUTTI. Partita: Sudtirol – Triestina 1-0 (20/08/17 Coppa Italia serie C)

Maglia indossata nella prima partita della Coppa Italia di serie C a Bolzano, ancora senza toppe e sponsor commerciale. Nelle immagini, Codromaz e Troiani in due momenti del match. Curiosità: in questa partita alcuni giocatori (come Libutti) utilizzano il modello con colletto tondo e scritta Dri-Fit in basso a destra.

4.Sponsor Tecnico: NIKE. Calciatore: LIBUTTI. Partita: Triestina – Reggiana 1-1 (03/09/17)

Maglia utilizzata nell’esordio in campionato, vengono applicate le toppe di Serie C e LegaPro Unicef, non c’è lo sponsor commerciale.

5.Sponsor Tecnico: NIKE. Calciatore: PORCARI. Partita: Ravenna – Triestina 1-5 (10/09/17)

Maglia indossata dal centrocampista fidentino nella prima trasferta stagionale terminata in goleada (seconda rete siglata proprio da Porcari). Sulle maglie, ancora senza sponsor commerciale, è stata applicata soltanto la toppa di serie C, come si può notare nella seconda foto.

6.Sponsor Tecnico: NIKE. Sponsor Commerciale: SIDERURGICA TRIESTINA.Calciatore: BRACALETTI. Partita: Triestina – Sudtirol 1-1 (17/09/17)

Maglia indossata da Andrea Bracaletti nel pari interno contro il Sud Tirol. Nelle foto, il giocatore mentre calcia il rigore del definitivo 1-1 e l’abbraccio coi compagni (con prova degli evidenti segni di campo).

7.Sponsor Tecnico: NIKE. Sponsor Commerciale: SIDERURGICA TRIESTINA.Calciatore: TROIANI. Partita: Bassano – Triestina 1-1 (15/10/17)

Maglia presa personalmente a fine partita (dal video si può vedere il momento della consegna, Troiani è il primo ad arrivare sotto il settore ospiti). Nelle foto, Porcari e tre difensori alabardati in due momenti del match.

 

8.Sponsor Tecnico: NIKE. Sponsor Commerciale: SIDERURGICA TRIESTINA.Calciatore: POZZEBON. Partita: Padova – Triestina 5-0 (21/11/17 Coppa Italia serie C)

Maglia utilizzata da Demiro Pozzebon nella sonora sconfitta in Coppa Italia di serie C a Padova (questo modello con soltanto il main sponsor Siderurgica Triestina è stato utilizzato solamente nelle trasferte di Vicenza e Padova). Nelle foto, Bracaletti a Vicenza (vittoria per 3-1) e Pozzebon in Coppa Italia mentre osserva una delle cinque marcature patavine.

9.Sponsor Tecnico: NIKE. Calciatore: MENSAH. Partita: Sambenedettese – Triestina 1-1 (16/12/17)

Maglia indossata dal calciatore italiano con genitori ghanesi nella partita in cui la Triestina festeggia i 99 anni di vita. Per l’occasione l’Unione scende in campo con questa maglia celebrativa priva di toppe, stampata in 99 esemplari, con numero di serie in basso a destra. Presenti ancora evidenti segni di campo dovuti alla pioggia incessante caduta su San Benedetto. Curiosità: la squadra doveva indossare la prima divisa rossa, ma a seguito del rifiuto della Sambenedettese di cambiare divisa, è stata preparata all’ultimo minuto la maglia celebrativa bianca.

 

10.Sponsor Tecnico: NIKE. Sponsor Commerciale: SIDERURGICA TRIESTINA/Sportler/IlGiulia. Calciatore: ARMA. Partita: Teramo – Triestina 1-0 (25/03/18)

Maglia indossata da Rachid Arma a Teramo, coi secondary sponsor Sportler sul davanti e IlGiulia sotto al numero. Questo modello è stato usato, oltre che in questa partita solamente a gennaio a Bolzano contro il Sudtirol (nella seconda foto si può notare proprio un momento di quella gara, dove si vede l’applicazione dell’adesivo per abbassare la scritta “TriestinaCalcio” e permettere l’inserimento dello sponsor IlGiulia).

11.Sponsor Tecnico: NIKE. Sponsor Commerciale: SIDERURGICA TRIESTINA.Calciatore: PORCARI. Partita: Gubbio – Triestina 1-1 (15/04/18)

Maglia indossata da Pippo Porcari nella penultima trasferta stagionale. Lui e Mensah scendono in campo nel secondo tempo con la maglia senza toppe e lo sponsor Siderurgica Triestina su una sola riga. Si può notare come il n.11 indossi le due diverse tipologie di maglia nelle due frazioni di gioco.

12.Sponsor Tecnico: NIKE. Calciatore: PIZZUL. Partita: Triestina – Sambenedettese 1-1 (06/05/18)

Maglia indossata dal purosangue triestino classe 1999 nella partita conclusiva della stagione. Con questo pari l’Unione chiude all’undicesimo posto e non riesce a centrare i playoff. Tale divisa verde viene stampata in 42 esemplari con numero di serie in basso a destra (come si può vedere dalla foto di Mensah), lo scudetto è applicato (non stampato come sulle maglie del resto di stagione) e sulla manica sinistra è applicata la toppa che celebra i 120 anni della FIGC (ogni società dalla serie A ai dilettanti ha ricevuto una cinquantina di patch da applicare sulle maglie). Curiosità: ogni calciatore sceso in campo aveva a disposizione due maglie, alcune delle quali avevano soltanto la toppa dei 120 anni FIGC.

13.Sponsor Tecnico: NIKE. Calciatore: MIORI. Partita: Triestina – Sambenedettese 1-1 (06/05/18)

Maglia indossata in panchina dal secondo portiere Miori nell’ultima partita dell’anno. Nelle foto due momenti di sconforto dell’estremo difensore titolare Pierpaolo Boccanera dopo l’errore del pari e a fine partita. Le maglie dei portieri non presentano la numerazione in basso a destra.