Dopo aver sfiorato per due anni consecutivi la C1 perdendo la finale, questa volta la Triestina si ferma in semifinale contro la Vis Pesaro (dopo la sconfitta 2-1 in trasferta non basta il pari casalingo per 1-1); resta il rammarico per i 3 punti di distanza a fine della stagione regolare dalla Torres prima classificata. Errea propone per il suo secondo anno da sponsor tecnico delle maglie cotonate pesanti, che saranno riproposte anche per i due anni seguenti. Per l’ultima casacca alabardata del millennio Video Elettronic diventa sponsor unico, lo scudetto non è cucito bensì termoapplicato e, per la prima volta come terza maglia viene scelto il colore blu, che sarà una costante negli anni seguenti. Curiosità: i modelli a manica corta arrivarono prima della fine del campionato precedente e furono usati già nelle partite di playoff di giugno 1999. Come si può notare dalle immagini, rispetto all’anno precedente i numeri non hanno più il simbolo Errea in basso.
1. Sponsor Tecnico: ERREA. Sponsor Commerciale: VIDEO ELETTRONIC. Calciatore: DI DIO.
Nelle foto, il capocannoniere della squadra Mirko Gubellini (12 reti) mentre cerca di sfuggire alla classica caccia al cimelio di un tifoso a fine anno,
2. Sponsor Tecnico: ERREA. Sponsor Commerciale: VIDEO ELETTRONIC. Calciatore: SCOTTI.
Modello identico a quello sopra ma a manica corta, regalo di un caro amico ottenuto dopo un’invasione di campo. Nelle immagini, la maglia numero 6 indossata da Alessandro Parisi in un match casalingo,Omar Roma con alle spalle un giovanissimo Ivan Pelizzoli ed il pendolino Alessandro Teodorani.
3.Sponsor Tecnico: ERREA. Sponsor Commerciale: VIDEO ELETTRONIC.
Nella foto, gli alabardati schierati per la foto di rito a Mestre (finirà 1-1, con anche un rigore sbagliato da parte dei veneti).
4.Sponsor Tecnico: ERREA. Sponsor Commerciale: VIDEO ELETTRONIC.
Tra le varie immagini, un giovanissimo Nicola Princivalli nell’andata dei playoff a Pesaro (sconfitta per 2-1).